CONDIZIONI GENERLI DI VENDITA
PROVE LIBERE, TRACK DAY E OPEN PIT LANE IN AUTODROMI e CIRCUITI
1. PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono pienamente lette ed accettate con la semplice prenotazione e/o il pagamento di ogni servizio acquistato dal consumatore/cliente.
We Can Race s.r.l. (di seguito per brevità denominato “WCR”) si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno tempestivamente aggiornate/pubblicate sul sito e consultabili in ogni momento alla seguente pagina:
–> https://track-days.it/condizioni-generali-di-vendita/ Resta inteso che il Cliente è vincolato soltanto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita accettate contestualmente all’acquisto effettuato. Le informazioni relative ai servizi offerti sui “Siti WEB della WCR” vengono costantemente aggiornate; non si esclude la possibilità di inesattezze o errori, pertanto WCR si riserva il diritto di correggere le informazioni in qualsiasi momento senza doverne dare comunicazione.
2. DEFINIZIONE
- “Siti WEB della WCR”: si intendono l’insieme di tutti i siti web, nonché di pagine web esterne, blog, forum e contenuti web, raggiungibili tramite domini e sottodomini, sempre di proprietà o gestite esclusivamente dalla WCR;
- “Cliente”: si intende colui che effettua la registrazione sui “siti WEB della WCR” ed effettua la procedura di acquisto e pagamento. Il Cliente può coincidere o meno con chi fruisce del servizio acquistato;
- “Driver/Partecipante/Fruitore”: si intende colui che di fatto fruisce del servizio e vive l’esperienza di guida al volante di una SuperCar, o come passeggero, nel caso del Giro Mozzafiato;
- “Pilota/Co-Pilota/Istruttore”: si intende la persona qualificata che durante il Briefing Tecnico, Corso di Guida e/o durante la Sessione di Guida (in quanto siede accanto al Driver) impartisce le direttive/istruzioni di guida, per vivere l’esperienza in tutta sicurezza;
- “Ospite/Accompagnatore”: si intende la persona con cui il Driver condivide l’esperienza in autodromo (senza chiaramente guidare l’auto né accedere alle Supercar da passeggero);
- “Evento”: si intende la giornata in cui la WCR allestisce ed organizza la struttura ospitante (autodromo) al fine di consentire ai Partecipanti di fruire del servizio acquistato e dei servizi aggiuntivi ad esso connessi;
- “Esperienza di Guida” o “Driving Experience”: si intende la guida su pista al volante della propria auto (o noleggiata) all’interno del circuito ospitante, svolta durante un evento organizzato.
- “Convocazione”: si intende la comunicazione inviata al Cliente, a mezzo e-mail, fino a 3 giorni prima dell’evento, indicante l’orario e il giorno in cui dovrà presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti da esibire ed un breve riepilogo di come si svolgerà l’esperienza;
- “Box”: si intende l’area di ospitalità, che accoglie il Team, i partecipanti e gli accompagnatori, situata immediatamente dopo la linea di partenza, con una visibilità diretta sulla pista;
- “Pit-lane”: s’intende la corsia dove ci sono i Team, che devia dalla pista ed è destinata ai veicoli che vanno ai box (spesso parallela al rettilineo del circuito);
- “Briefing tecnico”: si intende l’insieme di nozioni teoriche per una guida sicura, impartite dal Pilota/Istruttore prima di salire a bordo delle auto;
- “Track day”, “Open pit Lane” o “Prove libere”: servizio di guida di auto personale all’interno della pista solitamente suddiviso in “Turni” o “Sessioni”;
- “Turno in pista” o “Sessione di Guida”: si intende il tempo trascorso in auto al volante della propria auto o della SuperCar e può durare da 20 minuti a più ore a seconda del tipo servizio acquistato;
- “Costi e Spese sostenute dal Cliente”: si intendono tutti quei costi e quelle spese che il Driver e/o gli Accompagnatori sostengono per raggiungere l’autodromo e vivere la propria esperienza in pista (es: trasferta, viaggio, hotel, ristorante, parcheggio, ecc.)
3. DATI IDENTIFICATIVI DI WE CAN RACE S.R.L.
La società We Can Race S.r.l., con sede legale in Via Ospedale Vecchio n. 3, c/o NEST SRL STP, 33170 Pordenone (PN) – Partita Iva 00951680941, esercita l’attività di commercio elettronico tramite i Siti WEB della WCR. WCR è titolare di tutti i contenuti editoriali e multimediali, che sono pertanto protetti dalla Legge sulla proprietà industriale e/o intellettuale, così come anche indicato nel piè di pagina (footer) del proprio Siti Web. Non è consentito utilizzare o disporre dei contenuti e delle informazioni presenti nei Siti WEB della WCR.
4. DISPOSIZIONI GENERALI
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti venduti attraverso i “siti WEB” della WCR e attraverso i vari partner commerciali (es. Cofanetti Sport, Groupon, altri fornitori con accordi di comarketing).
- il Cliente prende atto che per acquistare i servizi proposti e venduti sui Siti WeB della WCR, è necessario leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul sito;
- la lingua a disposizione per la chiusura del contratto è l’italiano;
- gli eventi organizzati da WCR si svolgono, per ragioni di sicurezza, esclusivamente in autodromi o in altre strutture, sempre chiuse al traffico, dedicate alle attività di guida;
- le immagini degli eventi e delle auto pubblicate sul sito ed i colori delle auto sono da considerarsi puramente dimostrative;
- in nessun caso è previsto il rimborso per Costi e Spese sostenute dal Cliente.
5. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita e la fornitura da parte della WCR del servizio di esperienza di guida in pista con auto propria o noleggiata nei circuiti italiani, nonché dei servizi aggiuntivi ad essi collegati.
6. PRESTAZIONI
Il servizio comprende le prestazioni dettagliatamente descritte nel processo di acquisto online o nella documentazione, cartacea o elettronica, fornita da WCR al momento dell’acquisto. Il Cliente ha inoltre la possibilità di acquistare anche servizi aggiuntivi o pacchetti speciali, di seguito meglio specificati.
7. PROCEDURA PER L’ACQUISTO
WCR pubblica sui “siti WEB della WCR” i suoi servizi, completi delle seguenti informazioni: prezzo iva inclusa, tipo di esperienza (Open pit lane, Prove libere, Track Day) auto noleggiabili e circuiti disponibili, data di svolgimento dell’esperienza, disponibilità, modalità di pagamento previste, garanzie offerte al cliente, servizi aggiuntivi e pacchetti speciali.
Il Cliente può procedere all’acquisto dei servizi offerti da WCR tramite i “siti WEB della WCR”, solo svolgendo correttamente la seguente procedura: a) il Cliente si registra fornendo i propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la sua identificazione anche ai fini fiscali; b) il Cliente legge e accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita; c) il Cliente legge attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il consenso, ove lo ritenga; d) il Cliente sceglie le modalità di svolgimento dell’esperienza quali tipo di servizio, l’auto (in caso di noleggio), il circuito, il numero dei turni da effettuare, la data, ed eventuali servizi aggiuntivi; e) il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.
WCR a sua volta conferma l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail automatica con oggetto “Conferma Ordine”, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.
L’acquisto è valido e confermato solo se seguito da totale e regolare pagamento. In caso contrario l’acquisto non s’intende perfezionato. Solo a pagamento perfezionato, sarà inviato il VOUCHER in PDF via e-mail o Whastapp.
Il prezzo di ogni servizio è quello pubblicato al momento della conclusione dell’ordine; se dovesse subire variazioni, al Cliente è comunque applicato quello in vigore al momento della conferma del Suo ordine.
Il prezzo dell’esperienza è variabile in base alla lunghezza dell’autodromo, al prestigio dello stesso, all’auto scelta e alla stagionalità.
8. METODI DI PAGAMENTO
WCR accetta i seguenti di pagamento: Paypal, Stripe, Carte di credito, Carte di debito, Carte ricaricabili, PostePay, Bonifico Bancario, e Scalapay.
Il pagamento con bonifico bancario deve essere eseguito a favore di WE CAN RACE S.r.l. alle coordinate bancarie fornite nella email di Conferma Ordine; la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail automatica summenzionata.
Il contratto è vincolante per WCR solo ed esclusivamente al momento dell’avvenuto accredito dell’importo dovuto. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, qualora entro 7 gg. dalla conclusione del contratto, WCR non riceve l’accredito del pagamento, WCR potrà procedere all’annullamento dell’ordine senza nessun preavviso. L’effettivo accredito, in tutti i casi, dovrà avvenire sempre almeno DUE giorni lavorativi prima dell’evento.
WCR prevede la possibilità di bloccare il proprio acquisto con il versamento di una somma di danaro a titolo di caparra confirmatoria, e di effettuare il pagamento a saldo, in contanti o con carta, direttamente in autodromo il giorno prestabilito per l’evento, in fase di accettazione/registrazione Clienti. L’acquisto del pacchetto scelto (Auto/Circuito/Numero di turni) non si considera perfezionato fino all’effettivo incasso, da parte di WCR, dell’intero importo stabilito. Qualora risulti inadempiente, il Partecipante perderà la caparra versata e perderà ogni diritto alla fruizione del servizio, anche il diritto parziale rispetto alla caparra versata.
9. CONVOCAZIONE
Entro TRE giorni dalla data scelta per l’esperienza, WCR invierà al Cliente un’e-mail o WhatsaApp di convocazione, indicante l’orario in cui dovrà presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti necessari che dovrà portare con sé e un breve riepilogo di come si svolgerà l’esperienza.
☛ Se il Cliente volesse modificare l’orario di convocazione (non la data) può rispondere all’e-mail di convocazione ricevuta, indicando la fascia oraria di preferenza; WCR farà il possibile per effettuare la variazione a seconda delle disponibilità, non assicurando però di poter soddisfare la richiesta .
Qualora il Cliente, in fase di acquisto, selezionasse la Data Libera, sarà sua premura verificare le date disponibili in calendario sui Siti Web della WCR ed inviare una email all’indirizzo eventi@track-days.it indicando il proprio numero ordine e la propria preferenza, in tempo utile nel rispetto dell’arco temporale di validità dei 24 mesi dalla data di acquisto del pacchetto.
➤ La data e l’orario indicati nella Convocazione devono essere tassativamente rispettati; pertanto, qualora il Cliente si presenti in ritardo, o non si presenti in tempo utile per assistere al Briefing Tecnico, o non si presenti proprio all’evento, perde ogni diritto alla fruizione del servizio.
10. BRIEFING TECNICO
In base all’orario di convocazione, i partecipanti sono suddivisi in gruppi e ogni gruppo assiste ad un briefing tecnico teorico tenuto da un Istruttore/Pilota, mirato a illustrare le regole di condotta che dovranno essere rispettate da tutti i partecipanti durante la Sessione di Guida. L’obiettivo di WCR è far vivere una bella esperienza di guida al meglio e in completa sicurezza. In nessun caso il Driver potrà svolgere la propria esperienza in pista o consumare i turni acquistati se prima non abbia attivamente partecipato al Briefing Tecnico.
➤ Il mancato rispetto di queste regole e/o di quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione di Guida con il Pilota/Istruttore, dà allo staff di WCR il diritto di interromperla immediatamente e di allontanare chi è stato ritenuto pericoloso alla guida dell’auto.
11. OBBLIGHI DEL CLIENTE
- Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, che, con la conclusione dell’ordine, s’intendono accettate integralmente.
- Il Cliente è obbligato a fornire dati veritieri e non falsi durante tutta la fase di compilazione dell’ordine e di pagamento dello stesso.
- Il Cliente è obbligato, in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Partecipante Driver diverso dal Cliente – per esempio in caso di regalo), a fornire, quando richiesto da WCR, i dati anagrafici del terzo soggetto ed è obbligato anche ad accertarsi che esso abbia i requisiti necessari al godimento del servizio, dettagliatamente indicati nell’apposito paragrafo.
- Il Cliente e il Partecipante sono congiuntamente responsabili dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi a, b, c del presente articolo dovessero prodursi in capo alla WCR.
- Il Partecipante è obbligato a rispettare sempre le regole di condotta illustrate durante il Briefing e/o quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione di Guida, al fine di non mettere in pericolo la propria incolumità e quella di terzi, evitando quindi sorpassi pericolosi, inversione di marcia, sosta sulla carreggiata della pista, spostamenti bruschi e imprudenti, ecc. pena l’interruzione immediata della Sessione di Guida.
- Il Partecipante è obbligato a presentarsi con puntualità presso il circuito scelto, all’orario che gli verrà indicato nella e-mail o nel messaggio di convocazione, seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio (così come previsto nell’art. 9). Il Partecipante, non può in nessun caso accedere alla Sessione di Guida se prima non abbia attivamente partecipato e seguito il briefing tecnico (così come previsto nell’art. 10).
- Il Partecipante è obbligato a presentare patente di guida “categoria B” o superiore in corso di validità, diversamente il servizio non potrà essere erogato e il biglietto non sarà rimborsabile.
- Il partecipante è obbligato ad utilizzare, durante i turni prenotati, un’auto targata ed assicurata con RC auto che prevede la copertura in circuito privato per eventi non competitivi e, se ne è sprovvista, ad avere apposita estensione in pista. Il partecipante non potrà utilizzare vetture con targa di prova. Il partecipante è obbligato a mostrare la sua polizza assicurativa al check-in.
- E’ vietato l’uso di telefoni cellulari durante tutte le attività sia pratiche che teoriche, al fine di evitare distrazioni.
- E’ obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza in ogni momento di guida.
- E’ obbligatorio indossare il casco in ogni momento della guida.
- E’ obbligatoria l’utilizzo della Radio per comunicare con gli altri partecipanti (queste verranno consegnate al momento del check-in).
12. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Il Cliente e/o se diverso il Partecipante, per partecipare all’evento, dichiara:
- di aver compiuto 18 anni;
- di essere in possesso di patente di “categoria B” o superiore in corso di validità da presentare in originale il giorno dell’incontro (non sono ammesse foto o duplicati del suddetto documento) (rif. art.11 lett.g);
- Di essere in possesso di una vettura con Assicurazione RC Auto che prevede la copertura in circuito privato per eventi non competitivi, e, se ne è sprovvista, ad avere apposita estensione in pista.
- di avere un’auto di tipo stradale targata e assicurata (no targa di prova), e nei casi di piste con restrizioni fonometriche, come l’autodromo di Imola, di avere uno scarico omologato a libretto che non superi i limiti dettati dal circuito;
- di non aver mai ricevuto un diniego alla partecipazione di attività sportiva di alcun tipo;
- di trovarsi in perfetto stato di salute psico-fisica che gli consenta di effettuare la sessione di guida in totale sicurezza;
- di non far uso di sostanze stupefacenti che possano incidere sullo stato di vigilanza o che possano compromettere i riflessi e le prestazioni fisiche;
- di astenersi, nelle 24 ore che precedono l’esperienza, dall’assunzione di alcolici o stupefacenti;
- di non essere affetto da patologie che possano pregiudicare la perfetta forma fisica per l’attività sportiva; in tal caso è tenuto a dichiararlo prima dell’acquisto e WCR si riserva di poter richiedere specifico certificato medico di idoneità prima di perfezionare il contratto.
- in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Regalo), il Cliente è obbligato ad accertarsi che il Partecipante abbia i suddetti requisiti, necessari al godimento del servizio, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio.
13. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente accetta che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che la WeCanRace si impegna a prestare in delle date specifiche, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto delle esperienze, degli optionals e dei relativi cofanetti o giftcard convertibili sempre nelle stesse esperienze. Tale diritto non è esercitabile anche quando un evento è annullato per cause di forza maggiore e rimandata in data successiva.
14. ANNULLAMENTO O SOSPENSIONE DELL’EVENTO
Nel caso in cui l’evento sia totalmente rimandato o sospeso, anche parzialmente, per qualsiasi causa di forza maggiore, per sopravvenuta indisponibilità dell’autodromo, il Cliente ha il diritto di fruire del servizio non goduto (in maniera totale o parziale) in altra data e/o circuito messo a disposizione da WCR. Il rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà mai, in nessun caso, alcun diritto ai Clienti e/o Driver di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.
WCR si riserva il diritto di annullare l’evento nel caso in cui il numero dei partecipanti non raggiunga il minimo previsto. I partecipanti saranno avvisati dieci giorni prima della data fissata e avranno la possibilità di scegliere altra data successiva a parità di condizioni del servizio acquistato e stesso autodromo o presso un autodromo diverso, ma che garantisca almeno la stessa lunghezza del circuito.
A seguito dell’annullamento dell’evento nella data originariamente prescelta dal Cliente, la validità del servizio acquistato sarà prorogata ed i 24 mesi partiranno dalla data in cui l’annullamento viene comunicato.
Qualora il Cliente scelga di fruire un servizio o pacchetto di prezzo superiore rispetto a quello pagato, deve corrispondere la differenza a WCR; qualora invece scelga di fruire di un servizio o pacchetto di prezzo inferiore, matura un credito per la differenza non goduta da utilizzare per un acquisto successivo.
➤ Nel caso in cui il Driver, di suo arbitrio, non dovesse presentarsi in pista il giorno della convocazione, perderà ogni diritto collegato all’iscrizione così come il totale importo totale versato, senza alcun diritto di rinvio dell’esperienza, restituzione di somme e rimborso per i Costi e Spese sostenute dal Cliente.
15. DANNI A COSE O PERSONE
Prima di accedere alla pista, durante il check-in, il Partecipante sottoscrive una Dichiarazione di Assunzione di Responsabilità che manleva la WCR e la società che gestisce il circuito, presente al seguente link: www.track-days.it/modulistica , rinunciando a qualsiasi azione di rivalsa verso gli organizzatori, gli istruttori, WCR e l’autodromo/società ospitante da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa per danni a veicoli, a cose, alla propria persona, a terzi e/o al Pilota/Istruttore derivanti dal proprio comportamento imprudente e negligente e dal non rispetto delle regole di sicurezza e dalle direttive tecniche impartite durante il Briefing Tecnico o dal copilota (se presente) durante la Sessione di guida.
Inoltre, il cliente dichiara:
- Di essere pienamente consapevole che la sua partecipazione alle attività è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività;
- Di manlevare, nel modo più ampio per me e per i miei eredi, la We Can Race Srl e la società/proprietario/gestore dell’autodromo da qualsiasi risarcimento danni nell’eventualità di qualsiasi tipo di danno, infortunio, qualunque sia la durata, il suo esito e le relative conseguenze che potessero occorrermi in occasione delle prove, qualunque possa essere la causa dell’infortunio a chiunque imputabile, ivi compresa We Can Race Srl e il proprietario/gestore dell’autodromo durante la giornata odierna; di esonerare WE CAN RACE e la società che gestisce l’Autodromo ospitante, da ogni colpa e/o responsabilità per danni a cose e/o persone causati a seguito di eventuali incidenti, anche causati da terzi, e di impegnarmi ad un equo risarcimento degli stessi, qualsiasi sia il mio grado di responsabilità.
- Di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili ed imprevedibili, connessi allo svolgimento dell’esperienza, e consapevole che la guida di auto in circuito può essere pericolosa e può causare infortuni. Pertanto accetto volontariamente e me ne assumo interamente tutti i rischi, prima durante e dopo la guida, facendosi carico anche delle spese mediche e di intervento necessarie in caso di sinistro, infortunio, malattia o altra invalidità;
- Di essere in possesso di regolare Patente di Guida “Categoria B” o superiore in corso di validità.
- Di essere in condizioni psicofisiche idonee per l’esperienza di guida e di non aver assunto nelle 24 ore precedenti l’evento sostanze stupefacenti e/o bevande alcoliche e di non essere sotto l’effetto di farmaci. Mi rendo disponibile, su eventuale richiesta di WCR, a sottoporsi all’alcol test prima dello svolgimento dell’esperienza, consapevole che in caso di rifiuto l’esperienza di guida non sarà consentita, senza possibilità di recupero della stessa alla successiva data utile;
- Di essere a conoscenza che i partecipanti ed eventuali accompagnatori sostano a loro rischio e pericolo nella corsia box e paddock e Pit-Lane, e di assumermi la piena responsabilità di vigilare su eventuali accompagnatori minorenni (se ammessi dal circuito ospitante);
- Di attenersi scrupolosamente alle istruzioni e alle direttive impartite dall’istruttore/pilota durante il briefing tecnico e/o durante la sessione di guida al fine di garantirne la sicurezza. Dichiaro altresì di sapere e accettare che, qualora ciò non venga rispettato, l’esperienza di guida verrà immediatamente interrotta senza diritto ad alcun rimborso.
- Di assumersi al riguardo ogni responsabilità in via esclusiva per gli incidenti e per conseguenti danni che ne derivassero sia a me che ai miei passeggeri, di conoscere il regolamento generale per l’uso della pista durante i turni di prove libere.
- Di aver verificato prima di entrare in pista il perfetto funzionamento della mia vettura e avere eseguito scrupolosa manutenzione.
- Di essere consapevole che l’assicurazione danni e RC stradale della propria vettura normalmente non ha copertura nel circuito e di essere in possesso di apposita estensione assicurativo o contratto ad hoc; di avere altresì apposita estensione assicurativa anche per il conducente e per i passeggeri; Che una vettura con targa di prova non può essere utilizzata nelle giornate di prove libere;
- Che il risarcimento di ogni danno eventuale a cose o persone in pista, box, paddock o pit-lane da me arrecato direttamente o indirettamente alle strutture in autodromo, ai membri dell’organizzazione, alle vetture e ai beni di proprietà della WeCanRace S.r.l. sarà a mio totale ed esclusivo carico, sollevando ora e per allora da ogni e qualsiasi responsabilità in merito all’accadimento WeCanRace S.r.l. e la società, il proprietario / gestore dell’autodromo da ogni richiesta di risarcimento danni che alla stessa dovesse essere rivolta da parte di terzi per le ragioni di cui sopra.
- Di impegnarsi ad effettuare un giro di ricognizione dell’impianto al fine di verificarne le condizioni ed a comunicare immediatamente eventuali anomalie a WeCanRace S.r.l. In mancanza di comunicazioni dopo il giro ricognitivo, lo stato dell’impianto si intenderà tacitamente approvato. Dichiaro di avere preso visione delle attrezzature e dei servizi dell’autodromo e che gli stessi corrispondono alle mie esigenze e di sollevare società/ proprietario / gestore dell’Autodromo e WeCanRace S.r.l. da ogni conseguenza di carattere patrimoniale e non patrimoniale derivante da incidenti che dipendessero dallo stato dell’impianto e delle attrezzature.
- Rilascia ampia autorizzazione al personale della WCR e al gestore dell’Autodromo a visionare ed utilizzare le riprese audio/video registrate durante la sessione di guida per un’analisi più accurata ed oggettiva dei fatti, oggetto di una eventuale contestazione sollevata ambo le parti (azienda e Cliente), o oggetto di interruzione della guida, incidenti e sinistri avvenuti durante l’esperienza. La predetta autorizzazione vale anche per fasi patologiche stragiudiziali e giudiziali, per l’invio dei file alle assicurazioni e agli autodromi e/o a terzi che ne facciano richiesta.
- Di assumersi sin da ora ogni qualsiasi responsabilità penale, civile ed amministrativa riguardo la mia persona, per lesioni, morte e/o qualsivoglia danno (anche causato da terzi) e/o procurato ad altri (e/o a cose), sia in qualità di conducente che di terzo trasportato, causato da un mio comportamento non conforme alle norme, rinunciando a qualsiasi azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti della società WE CAN RACE i suoi collaboratori o/e dipendenti e/o di terzi che a qualsiasi titolo abbiano messo a disposizione le vetture stesse e/o del pilota-istruttore presente a bordo e/o della società che gestisce l’Autodromo ospitante. Il tutto sia per me che per i miei eredi e/o aventi causa;
- Dichiara di essere responsabile del Transponder a lui assegnato. In caso di danneggiamento anche parziale o perdita, si dovrà acquistare il Transponder (nello stato in cui si trova €150 + iva) all’azienda proprietaria.
- Di non avere sintomi da covid19, di non essere in cura o quarantena e di avere temperatura corporea inferiore a 37,1°C.
- Di conoscere le norme ed il regolamento di utilizzo del Circuito ospitante, e di conoscere che la WE CAN RACE e la società che gestisce l’Autodromo ospitante non sono responsabili per furti e/o danneggiamenti occorsi a materiali e mezzi lasciati nelle aree dell’autodromo, avendo preso atto che i parcheggi e tutte le aree situate all’interno dell’autodromo ospitante sono incustodite;
- Di impegnarsi, assumendosi in proposito ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale verso terzi od aventi causa, a non concedere a qualsiasi altra persona (non autorizzata e che non abbia sottoscritto la presente dichiarazione) l’adesivo ed il tagliando di ingresso per circolare all’interno dell’impianto con l’autoveicolo di cui sopra o altri veicoli;
- di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento e di avere compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto prima di sottoscriverlo. Agli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di approvare specificamente i punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 e 18 del presente modulo.
- Trattamento dati personali: n. conformità alle prescrizioni UE2016/679 “GDPR” consultabile: https://www.track-days.it/privacy-policy/
16. ASSICURAZIONE METEO
In caso di avverse condizioni meteorologiche (es: pioggia battente, grandine, ghiaccio, allagamento, nebbia, etc.) la Direzione del Circuito potrebbe ritenere opportuno chiudere anche improvvisamente la pista o, indipendentemente, WCR ritenere che siano compromesse le condizioni di sicurezza e di praticabili della stessa e a sospendere, anche parzialmente, l’evento (rif. art.14 ) – in tal caso il Cliente potrà recuperare l’esperienza concordando con WCR una nuova data (rispettando sempre il tipo di servizio e l’autodromo già scelti nel pacchetto acquistato).
➤ L ’Assicurazione Meteo non esaurisce la sua validità, che si estende anche alla successiva data concordata. Il rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà alcun diritto di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.
17. VIDEO RICORDO
Il Video Ricordo è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Driver può acquistare al costo indicato sul sito all’acquisto del servizio. Consiste nella videoripresa HD con Audio dell’esperienza di guida, con l’ausilio di telecamere professionali con sistema di telemetria ufficiale (sistema simile a quello della F1).
L’invio del “Video Ricordo” consiste: invio di 3 video: camera inferiore con telemetria + camera frontale ed un terzo video che è un montaggio/mix tra i due precedenti .
Il Video Ricordo dell’esperienza viene uploadato in un server in cloud ed il link viene inviato all’indirizzo e-mail ed al numero Whatsapp del Partecipante circa 15 giorni lavorativi dopo l’evento in pista. Qualora esso dovesse essere danneggiato o non correttamente funzionante, in tutto o in parte, a causa di problemi tecnici o di scarso segnale GPS, WCR provvede al rimborso di quanto corrisposto esclusivamente per il servizio di ripresa in pista.
Il Video Ricordo si riferisce ad una sola sessione di guida, pertanto se l’acquisto consta nella combinazione di turni in auto diverse e/o di pacchetti speciali il Cliente dovrà indicare la preferenza della singola sessione di guida specifica per la quale si desidera ricevere il video o acquistare aggiuntivi Video Ricordo per quante auto guiderà. Il servizio aggiuntivo “Video Ricordo” è relativo all’esperienza con la singola auto scelta: se si acquista un’esperienza su più di un’auto bisogna assicurarsi di aggiungere per ciascuna auto gli stessi extra che si desiderano.
18. CAMBIO DATA
Il servizio “Cambio Data” è un servizio che consente di modificare la data dell’evento per il quale ci si è prenotati, con preavviso di almeno trenta giorni prima della data stessa, semplicemente inviando un’e-mail all’indirizzo eventi@track-days.it con l’indicazione del proprio riferimento d’ordine e della propria preferenza di data alternativa.
19. SERVIZIO “ASSICURAZIONE DATA”
Il servizio “Assicurazione Data” è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Partecipante, può acquistare al costo indicato sul sito, contestualmente, o successivamente, all’acquisto del servizio, fino però a trenta giorni prima della data scelta per l‘evento. Il servizio “Assicurazione Data” consente al Cliente, qualunque sia la motivazione (personale o legata a condizioni meteo) di rimandare la data dell’evento per il quale si era precedentemente prenotato, o di modificare l’auto scelta, fino a 48 ore prima dell’evento stesso, inviando un’email all’indirizzo
eventi@track-days.it, indicando il proprio numero di ordine. E’ utilizzabile una volta soltanto in tutto l’arco temporale di validità dell’acquisto e consente, in caso di disdetta della prenotazione, di prenotarsi per una delle date successive sempre ricadenti nell’arco temporale dei 24 mesi di validità del pacchetto dalla data di acquisto. Il servizio aggiuntivo “Assicurazione Data” è relativo al singolo acquisto; se successivamente si integra l’esperienza con l’acquisto di ulteriori turni o di altre esperienze/pacchetti, bisogna assicurarsi di aggiungere per ciascun acquisto gli stessi servizi extra che si desiderano.
20. PASS PADDOCK
Il Pass Paddock rientra nei servizi aggiuntivi ed è inteso come biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere agli eventi WCR come Ospite per accompagnare i Partecipanti e condividere con loro l’esperienza in autodromo. L’Ospite non guida e non accede alla Supercar nemmeno da passeggero, neanche se le stesse dovessero essere omologate per 4 posti.
Il Pass Ospite dà diritto ad una serie di servizi esclusivi quali: 1)Parcheggio, 2)Accesso alla PitLane, 3)Open Snack Bar, 4)Foto e Video in Pit-Lane.
Il Pass Paddock verrà consegnato in autodromo il giorno dell’evento, è personale e non cedibile a terzi.
E’ gratuito per i minori di 12 anni; all’evento bisogna presentarsi muniti un documento valido che attesti la data di nascita del bambino, da presentare al Desk in fase di registrazione.
In caso di smarrimento il Pass Paddock va acquistato nuovamente.
21. DATA LIBERA
L’opzione “Data Libera” consente al Cliente di non vincolarsi ad una data prestabilita già al momento dell’acquisto, ma di decidere la data dell’evento in un momento successivo all’acquisto, scegliendo tra quelle disponibili sui Siti WEB della WCR ed inviando un’email all’indirizzo eventi@track-days.it con l’indicazione del proprio riferimento d’ordine e della propria preferenza, entro massimo trenta giorni prima dell’evento.
Dalla data di acquisto, il Cliente avrà 24 mesi di tempo per usufruire del servizio e potrà quindi scegliere comodamente in tempo utile per quale evento prenotarsi.
22. CONVERSIONE CON ALTRE ESPERIENZE
L’opzione “Conversione con altre Esperienze” è un servizio che consente al Cliente di convertire il suo acquisto, fino a trenta giorni prima della data dell’evento per il quale si è prenotato, in un credito pari all’importo speso per il pacchetto acquistato.
23. LIBERATORIA
Il Cliente e ciascun Accompagnatore con cui il partecipante condivide l’evento, sono tenuti a firmare in pista al check-in una liberatoria per la privacy onnicomprensiva, che si fornisce a titolo gratuito e a validità illimitata nel tempo, come esplicito consenso all’utilizzo e alla pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video (che li ritraggono da soli od insieme ad altre persone durante gli eventi, per qualunque finalità commerciale, di pubblicazione e promozione) su tutti i Siti WEB della WCR ed i suoi canali Social (ai sensi dell’ art. 10 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633).
Tali immagini e video potranno pertanto essere utilizzati per promuovere la propria attività anche durante eventi, fiere e manifestazioni di qualsiasi tipo.
24. TUTELA DEI DATI PERSONALI - PRIVACY POLICY
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 entrato in vigore il 25.05.2018 sulla PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GPRD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali dell’Interessato, WCR informa il Cliente che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della suddetta normativa.
Per l’utilizzo e la pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video, che ritraggono il Cliente/Partecipante e ciascun accompagnatore durante l’evento, si fa riferimento all’art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per le Modalità di Trattamento dei Dati Personali strettamente legati alla navigazione sui Siti WEB della WCR si rimanda al seguente link: http://www.iubenda.com/privacy-policy/8093993.
25. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei servizi tramite i “siti WEB della WCR” e dalla relativa fruizione degli stessi è sottoposta alla giurisdizione Italiana e il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere (CE) .
Il Cliente/Partecipante dichiara di accettare tutte le condizioni stabilite da WE CAN RACE S.r.l.
Il Cliente/Partecipante dichiara inoltre di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente contratto e di aver compreso chiaramente il significato di ogni singolo articolo prima di sottoscrivere lo stesso.
Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara quindi di approvare specificamente gli articoli 4, 5, 7, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 del presente documento.
Condizioni Generali di Vendita – www.track-days.it – di proprietà di We Can Race S.r.l. – P.Iva 00951680941
Redatte in data 15.11.2023 – Versione 1.8