Domande Frequenti

Track-Days

Tutto quello che avresti sempre voluto chiedere!

Libera l'adrenalina in pista

Cos'è un Track-Day

I track day sono giornate in cui i circuiti mettono a disposizione dei turni di guida a clienti che vogliono guidare la propria auto senza la licenza di guida da pista.

Di cosa parliamo?

Bene, hai deciso che vuoi capire fin dove tu e la tua auto riuscite ad arrivare? Sei nel posto giusto!
Ma potresti avere delle domande e noi siamo qui per aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi.
Con lo staff di Track-Days.it puoi scendere in pista a bordo della tua adorata auto, che tu sia un neofita o un pilota navigato!

Una giornata di puro divertimento!

Il Track Day è un altro modo per dire "PURO DIVERTIMENTO"!
Non siamo qui per sfidare i limiti o battere nuovi record del mondo: il nostro intento è liberare l'adrenalina e accantonare lo stress accumulato in queste settimane sempre più pesanti.

Qualcosa che dovresti sapere

01.

Devo essere un pilota qualificato?

NO! I nostri track-days sono aperti a tutti! Che sia la tua prima volta in pista.o che tu sia un pilota esperto. Le nostre giornate sono all'insegna del puro divertimento e chiediamo di rispettare un regolamento che possa regalare a tutti un'esperienza piacevole.

02.

Posso partecipare con qualsiasi auto?

Di norma sono accettate auto sia da strada che da pista. Ricorda che non importa che tipo di auto guidi, l'importante è che sia in buone condizioni. Se la tua auto non è danneggiata o non compatibile con i track-day potresti essere escluso dalla giornata senza diritto di ricevere rimborsi.

03.

Devo indossare il casco?

SI! Tutti i partecipanti dovranno indossare un casco per tutto il tempo in pista. Se guidi un'auto che non dispongono di protezioni per il vento o sole (come la Caterham) dovrai utilizzare un casco integrale.

04.

Ci sono restrizioni di età?

SI! Se sei un pilota dovrai necessariamente avere almeno 18 anni e in possesso di regolare patente di guida Europea Non serve avere 18 anni per essere un passeggero.

05.

La mia auto sarà coperta da assicurazione?

Questo dipende dalla tua polizza assicurativa. In genere le classiche assicurazioni non coprono incidenti che avvengono in pista. Ti consigliamo di metterti. in contatto con il tuo agente assicurativo prima di prenotare una sessione,

HO ANCORA ALTRE DOMANDE!

Se vuoi metterti in contatto con uno dei nostri operatori per farci altre domande che non hai trovato qui puoi farlo attraverso i nostri canali!