Hai bisogno di aiuto?

logo track-days rosso bianco

Prove Libere Misano: tra gli eventi da non perdere!

Un’atmosfera sensazionale

Impossibile per ogni appassionato non conoscere il Misano World Circuit. La pista in provincia di Rimini che prende il nome dal compianto Marco Simoncelli e che ha ospitato e ospita ancora oggi competizioni tra le più importanti al mondo, merito di una planimetria stimolante e che non lascia tregua ai piloti. Si profila in assoluto come uno tra i circuiti più famosi in tutta Italia, ma in assoluto uno degli eventi da non perdere sono le prove libere o anche Track Day di Misano.

Track day Misano 2022
Un track day a Misano è un’esperienza indimenticabile

Perchè partecipare alle prove libere a Misano

Girare con la propria auto in pista è quell’esperienza che ti rende indissolubilmente legato al tuo mezzo. Puoi mettere a punto la preparazione che hai portato a termine e scoprire se hai “centrato” il tuo obiettivo, puoi confrontarti con amici ed altri partecipanti ma, soprattutto, puoi prendere un gran riferimento cronometrico. Parliamoci chiaro d’altronde, in pista si corre sempre contro il cronometro ed è il suo insindacabile riferimento a farla da padrone, che sia tra le chiacchiere in amicizia al bar oppure in una competizione a qualsiasi livello. Per questo motivo allora Track-Days di We Can Race ha pensato di dedicare un evento proprio sul circuito di Misano, così da permettere a tutti gli appassionati di poter scendere in pista senza pensieri.

Prove libere aperte a tutte le auto

Misano World Circuit vista aerea
Il Misano World Circuit visto dall’alto

I turni che dedichiamo alle auto durante i track day a Misano sono assolutamente contati e non accettano in pista più di 15 auto. Abbiamo scelto una formula esclusiva per evitare traffico, ma allo stesso tempo per evitare anche possibili pericoli. In entrambi i casi l’esperienza di guida potrebbe essere rovinata e con essa il tempo sul giro del quale parlavamo più sopra.

I turni sono divisi in auto stradali e auto racing, le prime necessariamente provviste di assicurazione. Ad ogni pilota viene richiesto di seguire delle semplici regole per il corretto svolgimento dell’attività in pista (qui parliamo anche delle buone abitudini durante un track day: Track day auto: le regole per affrontarlo al meglio!). Tutte le informazioni per poter partecipare al track day di Misano le trovi qui.

Autore dell’articolo:

Picture of Claudio Anniciello
Claudio Anniciello

Scopri altri articoli dal nostro Blog