Freni anteriori per Ferrari 398mm GIRODISC A1-111

Il sistema Girodisc sostituisce direttamente il disco OE, tuttavia è necessario utilizzare una pastiglia freno diversa, con un anello di 66mm o inferiore. Questo viene fatto per mantenere il peso del rotore a un livello ragionevole. Se fossero prodotti rotori con lo stesso anello dei rotori CCM OEM sarebbero troppo pesanti.La sezione centrale della campana del rotore è realizzata in alluminio 6061-T6 di provenienza rigorosamente statunitense.Il disco è realizzato in ghisa, versato e lavorato dall’inizio alla fine in casa da Girodisc. Il rotore utilizza un design a palette curve, studiato per fungere da pompa centrifuga per forzare l’aria di raffreddamento attraverso il disco.Il rotore e la campana hanno un sistema di montaggio flottante, che utilizza 12 perni di trasmissione in lega di acciaio ad alta resistenza, prodotti da Girodisc negli stati uniti e placcati in cadmio per una resistenza alla corrosione di lunga durata.Questi perni prendono il carico delle azioni frenanti mantenendo il gioco assiale e radiale tra campana e disco.I perni sono fissati da viti a testa cilindrica classe 12.9 con rondelle temprate. Per evitare che i rotori facciano rumore quando sono freddi, i perni sono montati con rondelle elastiche antirumore sul lato del rotore che consentono al rotore di crescere con l’aumento della temperatura ma eliminano il rumore.Questo sistema consente anche al rotore di autocentrarsi tra le pastiglie.Una volta installato, il sistema Girodisc, è sufficiente sostituire il rotore in ghisa quando necessario abbattendo i costi di manutenzione.

SKU: A1-111
MARCA: GIRODISC
Materiale: Ghisa
Diametro: 398mm
Spessore Max.: 36mm
Spessore Min: 34mm
Diametro disco di serie: 398mm

Ferrari / 458 2009-2016 / Coupe 2009-2016 / 458 Italia 4.5 (Dischi in Ceramica) 2009-2015
Ferrari / 458 2009-2016 / Convertible 2011-2016 / 458 Spider 4.5 (Dischi in Ceramica) 2011-2015
Ferrari / 812 2017-Present / Coupe 2017-Present / 812 Superfast 6.5 2017-Present
Ferrari / F12 2012-2017 / Coupe 2012-2017 / F12 Berlinetta 6.3 (Dischi in Ceramica) 2012-2017
Ferrari / 812 2017-Present / Coupe 2017-Present / 812 GTS 6.5 2020-Present

Freni anteriori per Ferrari 398mm GIRODISC A1-111

Il sistema Girodisc sostituisce direttamente il disco OE, tuttavia è necessario utilizzare una pastiglia freno diversa, con un anello di 66mm o inferiore. Offrono prestazioni e durata decisamente superiori rispetto ai dischi di serie, perfetti per gare impegnative e trackday.
Porta ad un altro livello i tuoi freni con sostituzioni leggere ad alte prestazioni invece di utilizzare kit freni pesanti ed ingombranti.
Scomponibili, autoventilanti e baffati, offrono prestazioni e durata nettamente superiori ai dischi di serie e sono perfetti per gare e Trackday. Interamente costruiti negli Stati Uniti, vantano un design a palette curve per forzare il raffreddamento ad aria e ridurre rapidamente la temperatura.
Quando il disco sarà ormai consumato basterà acquistare soltanto la fascia frenante di riacmbio riutilizzando la campana centrale abbattendo notevolmente i costi.

Il prezzo è riferito alla coppia

🚚 PRODOTTO IN PRONTA CONSEGNA 🚚

Gli ordini effettuati entro le ore 14:00 vengono evasi in giornata dall’Italia 🇮🇹 con corriere BRT, consegna garantita in 24/48h lavorative ⚡️

Il sistema Girodisc sostituisce direttamente il disco OE, tuttavia è necessario utilizzare una pastiglia freno diversa, con un anello di 66mm o inferiore. Questo viene fatto per mantenere il peso del rotore a un livello ragionevole. Se fossero prodotti rotori con lo stesso anello dei rotori CCM OEM sarebbero troppo pesanti.La sezione centrale della campana del rotore è realizzata in alluminio 6061-T6 di provenienza rigorosamente statunitense.Il disco è realizzato in ghisa, versato e lavorato dall’inizio alla fine in casa da Girodisc. Il rotore utilizza un design a palette curve, studiato per fungere da pompa centrifuga per forzare l’aria di raffreddamento attraverso il disco.Il rotore e la campana hanno un sistema di montaggio flottante, che utilizza 12 perni di trasmissione in lega di acciaio ad alta resistenza, prodotti da Girodisc negli stati uniti e placcati in cadmio per una resistenza alla corrosione di lunga durata.Questi perni prendono il carico delle azioni frenanti mantenendo il gioco assiale e radiale tra campana e disco.I perni sono fissati da viti a testa cilindrica classe 12.9 con rondelle temprate. Per evitare che i rotori facciano rumore quando sono freddi, i perni sono montati con rondelle elastiche antirumore sul lato del rotore che consentono al rotore di crescere con l’aumento della temperatura ma eliminano il rumore.Questo sistema consente anche al rotore di autocentrarsi tra le pastiglie.Una volta installato, il sistema Girodisc, è sufficiente sostituire il rotore in ghisa quando necessario abbattendo i costi di manutenzione.

SKU: A1-111
MARCA: GIRODISC
Materiale: Ghisa
Diametro: 398mm
Spessore Max.: 36mm
Spessore Min: 34mm
Diametro disco di serie: 398mm

Ferrari / 458 2009-2016 / Coupe 2009-2016 / 458 Italia 4.5 (Dischi in Ceramica) 2009-2015
Ferrari / 458 2009-2016 / Convertible 2011-2016 / 458 Spider 4.5 (Dischi in Ceramica) 2011-2015
Ferrari / 812 2017-Present / Coupe 2017-Present / 812 Superfast 6.5 2017-Present
Ferrari / F12 2012-2017 / Coupe 2012-2017 / F12 Berlinetta 6.3 (Dischi in Ceramica) 2012-2017
Ferrari / 812 2017-Present / Coupe 2017-Present / 812 GTS 6.5 2020-Present

DETTAGLI PRODOTTO:

Prezzo

2.999,00

Prezzo Scontato

2.666,00

Lo sconto scade tra:

gg
ore
min
sec
Recensioni 4,8/5
4.7/5
7

Persone stanno visualizzando questo articolo

Prodotti acquistati

60%

2 disponibili

Grazie per la tua iscrizione alla newsletter

Ti ho appena mandato una e-mail di conferma!